Therapeos

Chi siamo

Il Centro

Il centro Therapeos è nato dalla volontà di creare un polo multidisciplinare dove per la prima volta convergono ufficialmente la terapia manuale osteopatica in relazione alla medicina specialistica, come vuole la tradizione nelle cliniche osteopatiche statunitensi e internazionali.

L’idea di Therapeos è il frutto di circa 10 anni di collaborazione ed esperienza clinica tra Francesco Ciallella D.O., osteopata e massoterapista della Nazionale Italiana di Basket, e i suoi colleghi, Dott. Simone Fantacci Rauber D.O., Dott. Luca Pacini D.O.

Grazie al lavoro in rete di questi anni si è potuto sviluppare un network di professionisti nell’ambito medico specialistico, riabilitativo e della salute con l’obiettivo di creare un polo centralizzato dove queste figure possano condividere attivamente le strategie terapeutiche, al fine unico di garantire professionalità, competenza e serietà al servizio dei nostri pazienti.

Cause e tempo

Metodo individuale personalizzato

Le modalità con cui è strutturata l’attività del centro permettono al paziente di sentirsi partecipe del suo percorso di salute individuale. Il fulcro del nostro lavoro sono le persone, le loro storie e la personalizzazione del percorso da guarigione, lì dove i protocolli a volte risultano fallaci.

Il metodo prende in considerazione due fattori essenziali:

1. Cause

Chi si rivolge a noi verrà messo nelle condizioni di conoscere le molteplici cause nascoste dietro ai sintomi, spesso non riscontrabili nella medesima zona del dolore. Il tutto si basa sull’evidenza fondamentale per cui due individui con stessa diagnosi e stesso dolore, possono in realtà rispondere a cause profondamente differenti.

Questo perché la medicina ci dice che il dolore è prima di tutto “un’esperienza emotiva e multi-sensoriale, che può essere associata o meno al danno della zona interessata”. Il nostro modello diagnostico si avvale di un preciso metodo di valutazione globale, che nel caso di necessità permette di affiancare alla prassi osteopatica il supporto medico-specialistico, e viceversa.

2. Tempo

Il fattore tempo è determinante, tanto nello sviluppo della sintomatologia tanto nel processo diagnostico e terapeutico. Lavoriamo affinché il paziente abbia in poco tempo la possibilità di essere pro-attivo per la propria salute.

Per farlo deve essere accompagnato nel conoscere e riconoscere cosa nel suo corpo non funziona in maniera fisiologica e, grazie al nostro metodo di lavoro, poterne poi percepire i cambiamenti dopo poche sedute. Questo tipo di rapporto crea un circolo virtuoso per il ripristino della salute.

Prenotazione online

Richiedi la tua visita specialistica compilando il form